B R O G I O   -   S C H E D A    T E C N I C A   . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  P a g .    1 - 2 - 3
L'INNOVAZIONE DI BROGIO

Uno scopo di "BROGIO" è la realizzazione di un mezzo tagliante, di facile produzione e di basso costo, adatto per essere applicato in testa ad un qualsiasi attrezzo decespugliatore.
Altro scopo della presente invenzione è la realizzazione di un mezzo tagliante capace di tagliare anche arbusti, germogli e rovi molto resistenti e nel contempo che risulti flessibile per non provocare bruschi urti sull'albero del decespugliatore e i suoi rimbalzi, quindi capace di inflettersi sui corpi resistenti e nel contempo operare il taglio e la frantumazione di arbusti ed altro intorno ad essi, anche quando duri e resistenti.
L'invenzione che ha consentito il raggiungimento di tali risultati si concretizza in un gruppo tagliante flessibile costituito da una piastra con al centro il foro per il suo ancoraggio al gruppo girevole motorizzato del decespugliatore ed in prossimità del suo contorno, in posizioni simmetriche, mezzi ed in particolare bulloni combinati in modo amovibile con tratti di catena metallica destinati ad operare come mezzi taglianti.
Un'invenzione siffatta risulta particolarmente vantaggiosa poiché è di semplice realizzazione, di basso costo e richiedente una minima manutenzione.
E' vantaggiosa poiché periodicamente i suoi elementi
taglianti possono essere sostituiti con altri nuovi,

mantenendola nello stato di elevata efficienza con un minimo costo. E' vantaggiosa poiché i tratti di catena agenti come mezzi taglianti sono flessibili, quindi consentono il taglio e la frantumazione di arbusti, germogli ed erbe anche intorno alle radici di piante, come gli olivi, ed anche quelli nati a ridosso di muri o tra una pietra e l'altra di muri a secco.

>> Visualizza lo SCHEMA COSTRUTTIVO di "Brogio" <<

Clicca per ingrandire >>

Pag. precedente <<   -   Pag. successiva >>            
 

Torna alla Home Page >> Accedi a www.f2n.it >> Accedi a www.flynet10047.com >>